Seguici su
Cerca

Il saluto del Sindaco al Rettore uscente Dino Mastrocola

Una collaborazione ricca, significativa e foriera di risultati

Data :

31 ottobre 2024

Il saluto del Sindaco al Rettore uscente Dino Mastrocola
Municipium

Descrizione

"Una collaborazione ricca, significativa e foriera di risultati"; queste le parole con le quali il sindaco Gianguido D'Alberto ha salutato il Magnifico Rettore uscente dell’Università degli Studi di Teramo, Dino Mastrocola, che stamane si è recato nel palazzo Municipale per porgere il saluto al Primo Cittadino, in prossimità della cessazione del suo mandato.
Il dono al Rettore di un leone stiloforo raffigurante il Mosaico del Leone da parte del sindaco, ha suggellato un incontro nel corso del quale sono state confermate le attestazioni di amicizia e stima, sia personali che istituzionali.  “L'università, in questi anni, è cresciuta innanzitutto nel suo valore fondante e si è sempre più connessa alla città - ha continuato il sindaco - caratterizzando la sua presenza per la ricchezza  dei contributi culturali, scientifici, economici e sociali, di cui Teramo ha saputo e dovrà sempre più far tesoro. Nella sua reggenza il rettore Mastrocola -ha concluso Gianguido  D’Alberto – ha saputo coniugare le esigenze proprie di una istituzione come l'Università con quelle specifiche del territorio nella quale essa è nata e si sviluppa costantemente”.

Dal canto suo, il Rettore Mastrocola ha ringraziato il sindaco ed ha voluto sottolineare come “l’intensificarsi del rapporto registrato felicemente in questi anni, è stato proficuo, significativo, importante. Il progetto di ‘Teramo città universitaria’ -  ha aggiunto - ha trovato nuovi stimoli e le azioni messe in campo prospettano un definitivo decollo del progetto per favorire il raggiungimento delle reciproche finalità”. 

Presenti, per l’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale,  il presidente Alberto Melarangelo e il consigliere Mario Cozzi. Quest'ultimo ha sottolineato la lo stile signorile, distinto, pacato del Rettore uscente, che ha favorito il rapporto sempre più cordiale e fruttuoso tra le due istituzioni.

La presenza degli assessori Graziella Cordone, Alessandra Ferri e Antonio Filipponi, ha ulteriormente fornito spessore istituzionale al momento di saluto dell'amministrazione comunale al Rettore. 

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot