Descrizione
Questa mattina il Comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Pasquale Saccone, è stato ricevuto in Comune dal Sindaco Gianguido D’Alberto.
La visita, ha rappresentato l’occasione, per Saccone, di salutare il primo cittadino, e attraverso di lui tutta l’Amnistrazione comunale, prima di lasciare Teramo per il nuovo incarico a Roma.
Non riuscendo, in ragione dei tempi stretti del trasferimento, ad organizzare una visita nei diversi Comuni per salutare tutti i sindaci del territorio - com’era sua intenzione - Saccone, nel corso della visita di questa mattina, ha effettuato una videocall con tutti i primi cittadini teramani.
Nel corso dell’incontro on line i Sindaci, nel salutare il Colonnello, lo hanno ringraziato all’unanimità per la “professionalità, la sensibilità e la capacità di leggere le necessità del territorio e dare risposte rapide e immediate alle criticità riscontrate”.
Un incontro breve ma sentito, che ha visto il Comandante provinciale dei Carabinieri esprimere il proprio ringraziamento ai Sindaci per la collaborazione dimostrata in questi anni.
“Il Colonello Saccone, in questi anni in cui ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri, ha lasciato una traccia indelebile come poche altre istituzioni - ha detto il Sindaco D'Alberto - e ha sempre ascoltato e supportato, in tutti i tavoli, nel rispetto dei ruoli, l’attività dei sindaci. Un uomo e un professionista che ha sempre ascoltato il territorio, dimostrando una grande capacità di coniugare la fermezza e la repressione dei reati con una grande umanità. A lui vanno i nostri più cari auguri per il nuovo incarico”.
Contenuti correlati
- Le interrogazioni nel Consiglio comunale del 19 febbraio
- Magic Italy's Center - I percorsi di Hermes alla BIT di Milano
- Martedì 10 febbraio, “Giorno del Ricordo”: la commemorazione da parte del Comune
- Il Consiglio comunale di martedì 3 febbraio, alle ore 9:00
- Sabato 24 gennaio, cerimonia in ricordo di Davide De Carolis
- La Tombola Teramana chiude il suo tour: grande festa finale domenica 18 gennaio in Piazza Martiri della Libertà
- Lettera aperta del Sindaco di Teramo D’Alberto sulla situazione internazionale
- Le luminarie lungo i corsi e l'albero in piazza Martiri fino al 18 gennaio
- Passaggio della fiamma olimpica: i provvedimenti per il traffico e l’evento di riflessione
- Lunedì 29 dicembre seduta del Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 14:11