Descrizione
Questa mattina, all'esito di alcuni sopralluoghi effettuati nel mese di agosto, il Comune ha avviato la azioni preparatorie alla riapertura della strada di collegamento tra l'area del Pascal, alla Cona, e via Cavalieri di Vittorio Veneto, rimasta chiusa per 18 anni e diventata nel tempo ricettacolo di immondizia e di micro discariche.
Sul posto, questa mattina, oltre al Sindaco Gianguido D'Alberto, all'Assessore Sbraccia, al consigliere comunale Massimo Varani e all'Ufficio tecnico del Comune, anche gli operai comunali che hanno effettuato un primo accesso all'area per una verifica della situazione.
"L'obiettivo è quello di arrivare quanto prima alla riapertura di una strada che oltre a decongestionare il traffico nell'area aumenterebbe la sicurezza per pedoni e studenti - sottolinea il primo cittadino - Per via di una serie di errori commessi tra il 2006 e il 2018 questa strada è rimasta chiusa fino ad oggi. Chiusi tutti i contenziosi nel 2024 abbiamo ripreso il cantiere e ci stiamo adoperando per riaprirla e restituirla alla collettività. Adesso gli uffici procederanno per quanto di loro competenza e individueranno l'iter più corretto da seguire, anche rispetto alle aree di proprietà privata che insistono lungo la strada".
Contenuti correlati
- Il 29 agosto, in piazza Martiri, la festa per gli 80 anni di Ivan Graziani
- “I Grant You Refuge – Fotografie da Gaza”, dal 21 agosto al 7 settembre a L’ARCA
- Carapollo, le barriere tagliafuoco a protezione del canile e dell’area circostante
- Palazzo municipale di piazza Orsini, la cabina di coordinamento Sisma 2016 approva l’aumento del finanziamento
- Parcheggi per i residenti in centro storico, da questa mattina è possibile presentare la manifestazione di interesse compilando un apposito modulo sul sito dall’ente
- Stadio Bonolis, aggiudicata la gestione sportiva dell’impianto
- Farmacia comunale, tutti gli indici in crescita
- Scuola De Jacobis, la Cassazione conferma la sicurezza della struttura
- La mostra fotografica collettiva di sei fotografi palestinesi sulle condizioni di vita della popolazione civile a Gaza
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 15:06