Descrizione
Questa mattina, all'esito di alcuni sopralluoghi effettuati nel mese di agosto, il Comune ha avviato la azioni preparatorie alla riapertura della strada di collegamento tra l'area del Pascal, alla Cona, e via Cavalieri di Vittorio Veneto, rimasta chiusa per 18 anni e diventata nel tempo ricettacolo di immondizia e di micro discariche.
Sul posto, questa mattina, oltre al Sindaco Gianguido D'Alberto, all'Assessore Sbraccia, al consigliere comunale Massimo Varani e all'Ufficio tecnico del Comune, anche gli operai comunali che hanno effettuato un primo accesso all'area per una verifica della situazione.
"L'obiettivo è quello di arrivare quanto prima alla riapertura di una strada che oltre a decongestionare il traffico nell'area aumenterebbe la sicurezza per pedoni e studenti - sottolinea il primo cittadino - Per via di una serie di errori commessi tra il 2006 e il 2018 questa strada è rimasta chiusa fino ad oggi. Chiusi tutti i contenziosi nel 2024 abbiamo ripreso il cantiere e ci stiamo adoperando per riaprirla e restituirla alla collettività. Adesso gli uffici procederanno per quanto di loro competenza e individueranno l'iter più corretto da seguire, anche rispetto alle aree di proprietà privata che insistono lungo la strada".
Contenuti correlati
- Le interrogazioni nel Consiglio comunale del 19 febbraio
- Magic Italy's Center - I percorsi di Hermes alla BIT di Milano
- Martedì 10 febbraio, “Giorno del Ricordo”: la commemorazione da parte del Comune
- Il Consiglio comunale di martedì 3 febbraio, alle ore 9:00
- Sabato 24 gennaio, cerimonia in ricordo di Davide De Carolis
- La Tombola Teramana chiude il suo tour: grande festa finale domenica 18 gennaio in Piazza Martiri della Libertà
- Lettera aperta del Sindaco di Teramo D’Alberto sulla situazione internazionale
- Le luminarie lungo i corsi e l'albero in piazza Martiri fino al 18 gennaio
- Passaggio della fiamma olimpica: i provvedimenti per il traffico e l’evento di riflessione
- Lunedì 29 dicembre seduta del Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 15:06