Descrizione
Inaugurata la nuova scuola dell’infanzia di Villa Vomano. Si tratta di un progetto finanziato con fondi PNRR per circa 780 mila euro, integrati da risorse comunali ed offre uno spazio che interessa i più piccoli, dall’Infanzia alla sezione Primavera. La nuova struttura, è destinata a diventare punto di riferimento per i bambini di Villa Vomano e delle frazioni circostanti. Con spazi progettati per favorire l’apprendimento e la socialità, rappresenta un investimento concreto sul futuro del territorio e un segnale di attenzione verso le famiglie. Al suo interno c'è la sezione primavera. Per completare il ciclo d’istruzione, bisognerà intervenire su un edificio attiguo, opera incompiuta dal 2004, per il quale l’amministrazione sta attivandosi per il reperimento delle risorse.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Gianguido D’Alberto, gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione Marco Di Marcantonio e Miriam Tullii, il dirigente scolastico Candeloro Di Biagio, il consigliere regionale Giovanni Cavallari, il personale dell’ufficio tecnico e della pubblica istruzione, numerosi insegnanti del polo scolastico “Falcone-Borsellino” e la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Clara Moschella.
A cura di
Contenuti correlati
- Acquistato dal Comune il palazzo ex sede della Banca d’Italia
- Sabato 29 novembre, seduta del Consiglio Comunale, in seconda convocazione
- Il Comune di Teramo alla commemorazione della strage di Nassiriya
- Il Sindaco e il Prefetto incontrano i rappresentanti di alcune frazioni
- I funerali dell’ammiraglio Guido Venturoni; la partecipazione del Comune di Teramo
- Il messaggio del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, per la celebrazione del 4 novembre
- Cimiteri, prosegue il piano di adeguamento sismico e recupero funzionale
- Venerdì 31 ottobre, la Conferenza dei sindaci per l’approvazione della Strategia Territoriale dell’AUF Teramo, Val Vibrata, Costa Teramana
- Il nuovo Piano Urbanistico Comunale
- Lavori alla rete idrica della zona della Specola: domani, mercoledì 22 ottobre chiusura di alcune scuole e asili
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 13:18