Descrizione
Si terrà venerdì 31 ottobre, a partire dalle ore 9.00, al Parco della scienza di Teramo, l'assemblea dei sindaci dell’AUF (Area Urbana Funzionale) Teramo, Val Vibrata e Costa Teramana. Un appuntamento importante per il futuro del territorio, che vedrà la partecipazione degli amministratori dei 25 Comuni coinvolti, chiamati ad approvare la Strategia Territoriale dell'AUF, elaborata dopo un percorso partecipato e di ascolto di rappresentanti istituzionali, stakeholder e cittadini.
L’incontro, moderato dal responsabile tecnico dell’AUF, Valeria Cerqueti, prevede gli interventi del dirigente del Comune di Teramo (ente capofila) Andrea Bufarale, del Rup dell'AUF Maria Paola Lupo e del project manager Giammario Cauti. Quest’ultimo illustrerà l’abstract della strategia, un progetto condiviso che punta a rafforzare la coesione tra i Comuni coinvolti e a promuovere una visione integrata del territorio. Al termine, l’Assemblea dei sindaci, organo deputato, procederà all’approvazione della stessa.
Un momento particolarmente significativo sarà dedicato ai ragazzi del Liceo Artistico “Delfico-Montauti” di Teramo, che hanno ideato e realizzato il logo ufficiale dell’AUF. “La loro creatività e il loro impegno rappresentano un esempio virtuoso di partecipazione giovanile e di collaborazione tra scuola e istituzioni”, ha commentato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto. Durante l’evento, gli studenti presenteranno il concept grafico e il significato simbolico del logo, frutto di un percorso didattico e progettuale condiviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Rinviato per rischio maltempo l’evento “Natale al Tempo delle Mele – ’80 Party”
- Le iniziative del Polo Museale in calendario dal 21 al 23 dicembre prossimi
- In largo Pomilio, la commemorazione dell'82° anniversario dell'uccisione di Ercole Vincenzo Orsini
- Martedì 16 dicembre seduta del Consiglio Comunale
- La Tombola teramana: un gioco collettivo per ritrovare le nostre tradizioni
- Nuovo piano urbanistico comunale, pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interesse
- Inceneritore di Carapollo, al via l’abbattimento
- Acquistato dal Comune il palazzo ex sede della Banca d’Italia
- Sabato 29 novembre, seduta del Consiglio Comunale, in seconda convocazione
- Il Comune di Teramo alla commemorazione della strage di Nassiriya
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 13:11