Documento (tecnico) di supporto
Sezione dedicata a documenti di natura tecnica quali pianificazione urbanistica e di settore, documenti di progetto, edilizia, carta dei servizi, statistiche e altre pubblicazioni generiche
Esplora Documento (tecnico) di supporto
Tenuta e gestione delle anagrafi generali e settoriali della popolazione, rilascio delle certificazioni anagrafiche e delle carte d’identità; censimenti; servizio di leva.
Pianificazione e gestione degli interventi comunali in materia di politiche sociali, assistenza in genere, promozione e coordinamento del volontariato e delle iniziative per i giovani.
L’elenco delle attività economiche che hanno aderito all’iniziativa.
Attraverso la Carta dei Servizi la famiglia conosce i servizi educativi per la prima infanzia nei loro diversi aspetti organizzativi ed educativi.
I servizi scolastici erogati dal Comune di Teramo sono volti a garantire le migliori condizioni di accesso al diritto allo studio e l’eliminazione di tutti quegli ostacoli di ordine economico e sociale.
Documento che spiega gli obiettivi, i modi, i criteri e le strutture con le quali il Comune offre interventi in campo sociale.
Supporto e coordinamento a tutte le iniziative dell’Amministrazione in campo economico per lo sviluppo cittadino nei seguenti settori: strutture ricettive, commercio, artigianato.
Promozione della cultura, del turismo e delle attività ed iniziative culturali.
L'area pedonale urbana o zona pedonale, è una particolare zona della città dove è vietata la circolazione di tutti gli autoveicoli. Le aree pedonali sono segnalate da un'apposita segnaletica verticale.
Il POR è lo strumento di programmazione per la gestione degli interventi da realizzare nell'ambito del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020.
Il PUMS è un piano strategico che si basa sugli strumenti di pianificazione esistenti e tiene in debita considerazione i principi di integrazione, partecipazione e valutazione per soddisfare le necessità di mobilità delle persone.
Il piano regolatore generale comunale è, in Italia, uno strumento urbanistico di pianificazione territoriale che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è un servizio rivolto alle imprese e rappresenta l’interlocutore unico per tutti i procedimenti e le informazioni inerenti le attività imprenditoriali in genere.
Gestione, sotto il profilo amministrativo, del processo decisionale degli Organi dell’Amministrazione.
Autorizzazione paesaggistica, certificato di destinazione urbanistica, correzione errori materiali graficismo scarpate morfologiche PAI, deposito tipo di frazionamento, Piano Regolatore Generale (P.R.G.).
Pianificazione, progettazione, direzione lavori delle opere di urbanizzazione.