Competenze
Al fine di garantire l’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’amministrazione definite dal Governo, tutte le amministrazioni pubbliche affidano a un unico ufficio, la transizione alla modalità operativa digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta, di servizi facilmente utilizzabili e di qualità, attraverso una maggiore efficienza ed economicità.
L'ufficio si occupa di:
- gestione dell'intera struttura elaborativa e di rete che caratterizza il SIC (Sistema Informativo Comunale)
- predisposizione dei piani per l'informatizzazione degli uffici e dei servizi
- gestione e coordinamento di tutte le attività proprie della struttura informatica dell'Ente
- gestione tecnico amministrativa del sito web istituzionale o degli altri siti web attivati dall'Ente
- gestione in collaborazione con il "responsabile della Trasparenza" della sezione web denominata "Amministrazione trasparente"
- organizzazione e gestione dell'Ufficio URP (Ufficio relazioni con il pubblico)
- ricezione reclami;
- ricezione corrispondenza in arrivo
- organizzazione e gestione del centralino
- gestione del protocollo e della posta elettronica certificata
- gestione della posta e delle spedizioni
- gestione dell'archivio corrente e di deposito
- gestione dell'attività di versamento e conservazione dei documenti informatici
- organizzazione e gestione delle attività dei messi comunali
- gestione atti depositati c/o la Cassa comunale;
- gestione pubblicazione degli atti all'albo pretorio online
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Altre sedi
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 12:19