Descrizione
Il Comune di Teramo sta progressivamente attuando il percorso di transizione digitale, con l'incremento degli strumenti informatici e delle loro funzionalità. Un percorso articolato, che investe il processo in generale e l’implementazione dei canali social, per garantire servizi più efficienti e comunicazione più puntuale.
L’offerta si sviluppa attraverso un pacchetto molto ampio, realizzato grazie ai finanziamenti PNRR: una pianificazione finalizzata al potenziamento di tutti i meccanismi di informazione e comunicazione. Verrà così accelerata la semplificazione, realizzata anche tramite l’accesso ai servizi dell’ente di immediato contatto con la cittadinanza, rendendo più agevoli operazioni quali, ad esempio, la presentazione di domande per i servizi ed il pagamento dei tributi, tramite l’applicazione PagaPA.
Rivisitato anche il nuovo sito internet istituzionale, predisposto nel rispetto delle norme previste dal Ministero e uniformato a tutti i siti della Publica Amministrazione, così come richiesto dallo stesso Ministero.
Oltre ciò, c’è la novità dell’applicazione “Municipium” che consentirà di potenziare il percorso di comunicazione reciproca con i cittadini; inoltre, il potenziamento dei canali social che svilupperanno una informazione diretta e capillare, i cui link compariranno nella home page del sito; in campo anche il potenziamento dell’URP che tornerà a pieno regime con lo sportello aperto tutti i giorni (gli orari in altra news di questo sito) e con la novità dell’apertura per un giorno alla settimana nel centro CaFé di San Nicolò.
Il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore competente Pina Ciammariconi, assieme al Dirigente del settore municipale competente, Dott. Andrea Bufarale, hanno presentato alla stampa le novità, chiudendo la conferenza rimarcando l’ultimo passaggio, quello del completamento delle pensiline intelligenti, con il loro prossimo completamento integrate col sistema informatizzato.
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Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 17:55