Descrizione
Dopo una lunga attesa, sono iniziati i lavori di sistemazione, ripristino e messa in sicurezza di Fosso Raganello, nelle adiacenze di Via Galilei, a San Nicolò a Tordino. Il sito aveva subito un dissesto idrogeologico nel 2009, evento che compromise seriamente la zona e che costrinse, nel 2010 alla chiusura del tratto di via Enrico Fermi. Una situazione che ha causato notevoli disagi per viabilità e per la qualità della vita dei residenti, i quali a più riprese hanno perfino presentato raccolte firme per sollecitare l’amministrazione ad intervenire.
Il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, ha annunciato l’avvio dei lavori che comportano il rafforzamento della parete erosa e la sistemazione delle acque superficiali con una nuova regimentazione.
L’intervento è possibile grazie ad un finanziamento di 55.000 euro prelevati dal Bilancio comunale , sui si aggiungono 30.000 euro concessi dal Genio Civile.
La riconsegna dei lavori, con il completo ripristino della zona, della percorribilità e della sicurezza, è prevista entro un mese.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:25