Descrizione
Nella Sezione “In Primo Piano” del sito ufficiale dell’ente è on-line l’ Avviso pubblico per l‘aggiornamento del Piano anticorruzione e del Piano trasparenza per il triennio 2022-2024.
La pubblicazione risponde alla intenzione di assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, come peraltro previsto nel Piano Nazionale Anticorruzione e suoi aggiornamenti. Sarà pertanto possibile, da parte di cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto ai fini della formulazione definitiva del Piano, da far pervenire entro e non oltre il 30.12.2021 nelle modalità indicate nell’Avviso.
I contributi, in particolare, potranno riguardare suggerimenti o proposte per:
• individuare i settori ed attività nel cui ambito è più elevato il rischio di corruzione;
• identificare e valutare i rischi di corruzione;
• adottare misure per neutralizzare o ridurre il livello del rischio o mitigare le misure esistenti.
In sede di predisposizione dell'aggiornamento del Piano si terrà conto, oltre che delle indicazioni formulate nel PNA 2019, degli eventuali contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del Piano, con l'indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:26