Descrizione
Il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore all’ambiente Martina Maranella e il presidente della Teramo Ambiente Sergio Saccomandi, hanno presentato la nuova campagna di certificazione degli impianti termici, partita il 1° marzo. Non poche le novità, tra le quali l’estensione della certificazione a tutti i tipi di impianti, compresi quelli di refrigerazione, e costi diversificati dei controlli per l’emissione del relativo bollino, in base alla potenza degli impianti.
“ Le novità sono state introdotte in conseguenza dell’evoluzione della normativa regionale in materia – sottolinea l’assessore Maranella – e l’intera campagna ha la principale finalità di rendere sempre più sicuri gli ambienti. Il costo diversificato del bollino, va nella direzione di una maggiore equità”
Particolarmente innovativo è il sistema che consente l’utilizzo di uno stesso software per la gestione della Tari e per quella del catasto degli impianti termici. Ciò permette un miglior controllo rispetto alla verifica degli impianti
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:27