Descrizione
Questa mattina, in occasione della riapertura dei nidi, il Sindaco Gianguido D'Alberto e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Miriam Tullii hanno visitato le strutture comunali per un saluto a bimbi e operatori.
Una visita che ha rappresentato l'occasione anche per fare il punto sul lavoro svolto in questi anni per il potenziamento del sistema pubblico dei servizi educativi della prima infanzia, che vede il Comune gestire, in forma diretta e indiretta, 6 nidi e due sezioni primavera.
Il Sindaco e l'Assessore hanno evidenziato in particolare come in questi anni siano stati realizzati tutta una serie di interventi, acompagnati anche dal potenziamento dell'organico, che hanno consentito al Comune di aumentare in maniera significativa il numero di bambini ospitati nei nidi d'infanzia, passati dai 100 dell'anno scolastico 2017-2018 ai 292 dell'anno scolastico 2026-2027.
"Segno distintivo dei nostri nidi comunali è quello di mettere al centro i bambini come cittadini consapevoli e con pieni diritti fin dalla nascita - sottolinea il primo cittadino - favorendo lo sviluppo delle potenzialità di ognuno fin dai primi mesi. Oggi le nostre strutture registrano numeri importantissimi, con quasi 300 domande accolte Ovviamente non basta, bisogna fare sempre di più, ma oggi Teramo è sicuramente un modello a livello regionale e non solo. Non posso che ringraziare tutto il personale, per la straordinaria professionalità che dimostra ogni giorno".
A cura di
Contenuti correlati
- “Caliscendi al Castello”, cultura e valorizzazione dei prodotti del territorio nella splendida cornice del Castello Della Monica
- Inaugurata la nuova piazza della stazione ferroviaria
- Avviso di mobilità volontaria per n.1 Collaboratore Amministrativo - Area degli Operatori Esperti
- Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per supplenze a tempo determinato degli Educatori assegnati ai Nidi d’infanzia Comunali
- Ordinanza contingibile ed urgente inumazione salma e destinazione area del cimitero urbano di cartecchio a cittadini residenti professanti un culto diverso dal quello cattolico
- Avviamento a selezione per l'assunzione di n.3 Bidelli da assegnare ai Nidi d'infanzia comunali
- Il link al Consiglio Comunale di venerdì 27 febbraio
- Lavori della Ruzzo Reti: giovedì 5 febbraio chiusura pomeridiana di alcuni plessi scolastici
- La giunta comunale presenta lo stato dei lavori pubblici
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2026, 18:16