Seguici su
Cerca

Fake news sulle vaccinazioni

Un messaggio privo di qualsiasi fondamento rimbalza sui telefonini. Asl e Comune smentiscono categoricamente

Data :

14 aprile 2021

Fake news sulle vaccinazioni
Municipium

Descrizione

“Domenica al palazzetto di Scapriano ci sarà il vaccinoday. Chiunque sopra i 60 senza categoria né prenotazione si potrà vaccinare con Astrazeneca. Se avete qualcuno a cui dirlo è una grande occasione!!”.
E’ questo il contenuto di un messaggio privo di qualsiasi fondamento che rimbalza in maniera virale da questa mattina sui telefonini dei teramani. Asl e Comune smentiscono che domenica si svolgerà un “vaccino day”, peraltro senza prenotazioni, aperto agli ultrasessantenni.
Il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, e il sindaco, Gianguido D’Alberto, stigmatizzano l’iniziativa di qualcuno che ha voluto far leva sui timori riguardo alla pandemia e sulle legittime aspettative del vaccino per fare uno scherzo di dubbio gusto, che rischia di creare forti disagi e confusione fra i cittadini. Peraltro domenica al PalaScapriano non si svolgerà alcuna vaccinazione.
I canali di comunicazione, sia della Asl che del Comune, sono quelli consueti, non certo messaggi sui telefonini senza alcun riferimento certo.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot