Seguici su
Cerca

La promozione della lotta contro l'inquinamento da plastica

Sigliato un protocollo d'intesa con l'associazione Plastic Free Onlus 

Data :

17 aprile 2024

La promozione della lotta contro l'inquinamento da plastica
Municipium

Descrizione

Nei giorni scorsi con la firma del protocollo d'intesa tra l'associazione Plastic Free Onlus e l’Amministrazione Comunale si e' compiuto  un passo significativo verso la promozione della sostenibilità ambientale e la lotta contro l'inquinamento da plastica.

La cerimonia di firma si è svolta alla presenza dell'Assessore Valdo Di Bonaventura,  del Referente Regionale di Plastic Free Onlus Luca Di Carlantonio, del Dirigente Comunale Architetto Gianni Cimini; essa implicitamente rappresenta il punto di partenza di un percorso importante di iniziative congiunte, atte a ridurre il consumo di plastiche e combatterne l'abbandono.

Il protocollo d'intesa stabilisce una collaborazione stretta e duratura tra il Comune di Teramo e l'organizzazione di volontariato impegnata da diversi anni nel contrastare l'inquinamento da plastica, definendo linee guida e obiettivi comuni per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti plastici e alla sensibilizzazione ambientale su tutto il  territorio. 
L’assessore Di Bonaventura ringrazia l’associazione per la sensibilità e la collaborazione manifestate e auspica, certo di raccogliere opportuna adesione, ulteriori cooperazioni.
Anche il Sindaco Gianguido D’Alberto ringrazia l’associazione per la disponibilità competente e attenta e sottolinea il valore dell’intesa, tassello importante per contribuire alla salvaguardia del territorio e alla sensibilizzazione dei cittadini su tematiche così di attualità.

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot