Descrizione
Nei giorni scorsi con la firma del protocollo d'intesa tra l'associazione Plastic Free Onlus e l’Amministrazione Comunale si e' compiuto un passo significativo verso la promozione della sostenibilità ambientale e la lotta contro l'inquinamento da plastica.
La cerimonia di firma si è svolta alla presenza dell'Assessore Valdo Di Bonaventura, del Referente Regionale di Plastic Free Onlus Luca Di Carlantonio, del Dirigente Comunale Architetto Gianni Cimini; essa implicitamente rappresenta il punto di partenza di un percorso importante di iniziative congiunte, atte a ridurre il consumo di plastiche e combatterne l'abbandono.
Il protocollo d'intesa stabilisce una collaborazione stretta e duratura tra il Comune di Teramo e l'organizzazione di volontariato impegnata da diversi anni nel contrastare l'inquinamento da plastica, definendo linee guida e obiettivi comuni per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti plastici e alla sensibilizzazione ambientale su tutto il  territorio. 
L’assessore Di Bonaventura ringrazia l’associazione per la sensibilità e la collaborazione manifestate e auspica, certo di raccogliere opportuna adesione, ulteriori cooperazioni.
Anche il Sindaco Gianguido D’Alberto ringrazia l’associazione per la disponibilità competente e attenta e sottolinea il valore dell’intesa, tassello importante per contribuire alla salvaguardia del territorio e alla sensibilizzazione dei cittadini su tematiche così di attualità.
Contenuti correlati
- Aumento di circa 4 milioni di euro per l’intervento sull’istituto Braga
 - D’Alberto, Presidente regionale dell’ANCI, presiede alla celebrazione del trentennale
 - Il 4 ottobre incontro con l’infettivologo Matteo Bassetti
 - Da sabato 28 settembre, “La Pinacoteca si Segna”
 - Il Comune di Teramo alle celebrazioni di Bosco Martese
 - Lunedì 30 settembre, seduta del Consiglio Comunale
 - Salita Izzone, dopo i lavori sui sottoservizi della Ruzzo Reti, la riqualificazione della via
 - Il Comune a Torino per l’intitolazione della passeggiata di corso Siccardi a Marco Pannella
 - Approvato il progetto esecutivo per il recupero funzionale del cimitero di Garrano
 - Sabato 14 settembre: Sport sotto le stelle
 
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:42