Descrizione
Riaperto il centralissimo Vico delle Rose, a conclusione dei lavori di riqualificazione appaltati dal Comune di Teramo alla ditta "Filo a piombo" di Teramo.
L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del Sindaco D'Alberto, dell'assessore Di Bonaventura, del Presidente del Consiglio Comunale Melarangelo assiemae ad alcuni consiglieri Comunali e di numerosi resienti e cittadini.
Ascolta l'Assessore Di Bonaventura
Ascolta il titolare della ditta e la progettista
La strada presenta ora un suggestivo colpo d'occhio e l'intervento di riqualificazione in qualche modo estende il suo fascino anche nelle aree limitrofe.
L’impegno assunto dallo stesso Sindaco D'Alberto è che si persegua nella linea di riqualificazione di altre zone del centro storico.
Vico delle Rose è stata riqualificata con una pavimentazione in porfido che si alterna a pietre e brecciolino, che conferiscono un disegno speciale alla strada dando alla sua copnfermazione una particolare bellezza; è prevista un’illuminazione a terra, che renderà lo scenario del vicolo ancora più suggestivo. Il progetto esecutivo, che è stato approvato dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, è stato redatto dall'Arch. Gabriella Roscioli e l'importo complessivo dei lavori è stato di quasi 52mila euro,
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:30