Descrizione
“Teramo e-bike sharing” è il nuovo servizio di bike sharing del Comune di Teramo, che permette ai cittadini di utilizzare biciclette a pedalata assistita, quale forma di integrazione ai servizi di mobilità pubblica.
Il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alla mobilità Maurizio Verna hanno presentato, in piazza Martiri della Libertà, il nuovo servizio, illustrandone i dettagli. Il Comune ha acquistato 31 biciclette a pedalata assistita, al fine di migliorare la mobilità ciclistica e per consentire il bicycle sharing e ridurre, di conseguenza, l’utilizzo di mezzi inquinanti.
Il servizio di bike sharing, è stato affidato ai seguenti operatori economici:
- Bike Storm srls – Piazza Verdi 11/13.
- Superemme di Marini Sandro e Maddes Aldo & C. sas – via Po 1/13.
Per la fruizione, tutti i cittadini maggiorenni (potranno recarsi presso le sedi degli operatori economici e noleggiare le bici a pedalata assistita con le seguenti tariffe:
˗ 2 euro/ora;
˗ 5 euro/mezza giornata;
˗ 9 euro/intera giornata.
I minorenni dovranno essere titolari almeno di patente di categoria AM e l'iscrizione al servizio dovrà essere autorizzata dai genitori.
Allo scopo di rendere costante l’utilizzo di tale tipo di mezzo di spostamento urbano, è stato attivato il noleggio anche a lungo termine, che prevede il possesso della bicicletta fino a 20gg, con una tariffa simbolica di 20,00 euro; ciò sarà consentito una sola volta per ciascun utente, al fine di garantire la rotazione e quindi un più diffuso utilizzo dei mezzi.
Cliccando qui, si accede alla pagina internet del Comune contenente tute le informazioni e i dettagli, comprensiva del modulo google da compilare per la richiesta del noleggio a lungo termine:
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:27