Descrizione
Il Sindaco Gianguido D’Alberto e il vicesindaco Giovanni Cavallari, insieme alla dirigente scolastica Adriana Pisciella, hanno presentato i nuovi spazi conseguenti ai lavori di adeguamento antincendio eseguiti nella scuola “G. Serroni” di San Nicolò, a partire dall’indomani della chiusura del passato anno scolastico. Nel dettaglio, la scuola primaria e quella dell'Infanzia sono state messe in collegamento con la realizzazione di un passaggio interno che consentirà ai bambini di usufruire del refettorio, a sua volta ampliato e capace di ospitare fino a 100 bambini per turno. Ciò eviterà ai bambini di passare dall'esterno e ottimizzerà le relazioni tra i docenti ed il personale delle due realtà scolastiche. Oltre ciò, sono stati adeguati gli spazi della palestra, mentre i locali della cucina sono stati ampliati e resi indipendenti dalla scuola, creando contestualmente un apposito spazio-dispensa, i servizi igienici e un ingresso riservato ai fornitori. Inoltre, si è recuperato un locale che era abbandonato, messo ora a disposizione per adibirlo ad archivio o biblioteca.
Giovanni Cavallari manifesta la sua soddisfazione: "Riconsegniamo ai tantissimi iscritti (circa 450) della scuola Serroni un istituto scolastico adeguato, sicuro sotto il profilo dell'antincendio, con spazi più ampli e funzionali. E’ stato apportato un grosso miglioramento sotto il profilo didattico, ma anche impiantistico e di sicurezza ".
Va aggiunto che la Scuola Serroni è in controtendenza rispetto alla maggior parte dei plessi teramani, con l’aumento degli alunni iscritti.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:26