Descrizione
Soni ripartiti i lavori per la realizzazione della scuola dell’Infanzia di Colleatterrato, nel quartiere San Benedetto.
Un evento che finalmente apre prospettive positive per un impianto la cui costruzione aveva preso il via nel 2016 ma il cui iter era stato contrassegnato da non pochi ostacoli.
L’amministrazione comunale, ed in particolare l’assessore Giovanni Cavallari, ha dato nuovo impulso alle procedure ed ora la ditta che si è aggiudicata l’appalto potrà lavorare con speditezza per garantire l’inaugurazione della nuova struttura in coincidenza con la ripresa delle attività scolastiche.
I lavori da ultimare riguardano interventi di edilizia per circa 180.000 euro e di impiantistica per 60.000 euro.
“Non è un giorno di festa – precisa l’assessore Cavallari - perché abbiamo dovuto recuperare il tempo perduto e per questo chiediamo scusa ai cittadini; ma avevo assunto questo impegno sin dall’inizio del mio mandato e abbiamo lavorato per raggiungerlo. Seguiremo giorno per giorno l’andamento dei lavori per essere certi che a Settembre saremo qui ad inaugurare la struttura. Questo è il modo di agire quando si interpretano gli interessi di una comunità”.
“Un intervento che affronta questioni inerenti l’aspetto e la funzionalità dell’edificio scolastico – aggiunge il Sindaco Gianguido D’Alberto – che risolve definitivamente una questione protrattasi per troppo, lungo, tempo. La realizzazione della scuola in tale quartiere, otre al valore specifico che porta con sé, è un importante tassello che favorisce lo sviluppo della socializzazione e che intende promuovere forme, modalità e spunti per una sempre maggiore vivibilità di tale nuova area della nostra città”.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:25