Descrizione
Inaugurato dal Sindaco Gianguido D’Alberto, dall’assessore all’Ambiente Graziella Cordone, da altri componenti la giunta comunale e dai vertici della Teramo Ambiente Spa il Centro di educazione ambientale, situato nella casetta realizzata presso il Giardino Gaetano Ruggieri del Parco fluviale del Tordino. Presenti all’inaugurazione anche i giovani partecipanti ai campus delle scuole e le associazioni ambientaliste.
L’immobile sarà destinato alla promozione di iniziative volte alla cultura della prevenzione, riduzione dei rifiuti, dell’importanza della raccolta differenziata e riciclo, della salvaguardia e tutela della biodiversità, della promozione della mobilità sostenibile e intelligente e del risparmio energetico e fonti energetiche rinnovabili.
La struttura verrà concessa alla Te.Am. S.p.A., società in house del Comune di Teramo gestore del servizio integrato dei rifiuti, che la destinerà prevalentemente a punto di incontro con il mondo della scuola e delle associazioni ambientalistiche per assicurare la rapida ed efficace attuazione degli interventi.
In tal quadro, la Te.Am. dovrà garantire l’accesso alla struttura a tutte le associazioni che ne facciano richiesta per progetti e attività condivisi, in grado di sviluppare una cultura ampia e diffusa dell’economia circolare e realizzare un modello di città più ecologico e sostenibile.
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:42