Descrizione
"La Via Crucis, oltre a rappresentare un importante momento di preghiera e raccoglimento rispetto al quale il Comune proseguirà sempre a far sentire la sua presenza e il suo contributo, si conferma un appuntamento che appartiene al percorso culturale e alla tradizione della nostra città. Quest'anno, per via dei lavori di rifunzionalizzazione del Teatro Romano, che l'ha ospitata negli anni scorsi, si sposterà nella cornice, altrettanto suggestiva, della Villa Comunale, unendo l'aspetto religioso e quello della valorizzazione del nostro patrimonio culturale e naturale". Con queste parole il Sindaco Gianguido D’Alberto sottolinea il significato di un evento che, oltre ad essere connotato dai significati religiosi, assume anche una valenza laica, proprio per il sito nel quale esso viene rappresentato.
Venerdì 22 marzo alle ore 21:00 la sacra rappresentazione si terrà nel suggestivo scenario della Villa Comunale di Teramo. Sarà possibile assistere in presenza alla celebrazione all’interno della Villa ai bordi del laghetto e con l’ausilio di due maxi schermi.
Si potrà partecipare alla liturgia anche tramite una video proiezione dall’interno della chiesa del “Cuore Immacolato di Maria” o da casa in diretta su LAQTV (canale 12) o sul Canale YouTube “Diocesi di Teramo-Atri” e sulla pagina Facebook “Chiesa di Teramo-Atri”.
La Via Crucis dalla Villa comunale verrà poi ritrasmessa in vari giorni e orari su alcune emittenti televisive regionali.
Quest’anno le quattordici meditazioni saranno scritte e lette da rappresentanti delle parrocchie di Teramo e delle associazioni ecclesiali e di volontariato della diocesi. L’animazione musicale sarà a cura della Cappella del Duomo di Teramo diretta dal Maestro Maurizio Vaccarilli accompagnati a un quartetto d’archi e un clarinetto del Conservatorio musicale "G. Braga" di Teramo. E proprio per assicurare il perfetto svolgimento dell’accompagnamento musicale, giovedì 21 e venerdi 22 marzo, la Pinacoteca Civica resterà chiusa al pubblico.
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:42