Descrizione
Un nuovo corso per Piazza Dante. La riconsegna al Comune di Teramo del parcheggio di piazza Dante, comprensivo sia del piano a raso che di quelli interrati, apre una nuova fase nella gestione dell’area e dell’infrastruttura.
La nuova situazione, la cui soluzione era attesa da anni dopo le continue proroghe senza scadenza affidate ai gestori, è possibile grazie all’ordinanza che segue la sentenza di primo grado con la quale il Tribunale di Teramo ha sancito la risoluzione della convenzione con la società che ha gestito il parcheggio fino a oggi, accogliendo la richiesta del Comune.
L’area verrà ora sistemata e il piano a raso resterà adibito a parcheggio, anche alla luce delle previsioni del PUMS che individuano piazza Dante come uno dei principali Hub intermodali nel sistema della sosta.
Un primo effetto del nuovo stato delle cose è il provvedimento adottato dal Sindaco in virtù del quale fino al prossimo 7 gennaio il parcheggio rimarrà gratuito.
Dall’8 gennaio prossimo, l’area verrà inserita nel sistema della sosta cittadina, con i piani interrati che saranno temporaneamente affidati alla Teramo Ambiente e gli utili che verranno ripartiti tra quest’ultima e il Comune.
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 14:42