Municipium
Competenze
- Gestione pratiche ricostruzione privata per danni causati dal terremoto del 06/04/09, del 24/8/2016, 26 e 30/10/2016 e 18/01/2017;
- gestione degli indennizzi legati al sisma, inclusi quelli per assistenza alla popolazione e gestione delle relative banche dati;
- gestione delle pratiche relative ai MAP ed alle altre forme di assistenza alla popolazione;
- redazione ordinanze, decreti inerenti al sisma;
- restione pratiche di assistenza alla popolazione e verifica dei requisiti;
- istruttoria delle pratiche relative al sisma secondo gli indirizzi previsti dai vari OPCM
- ausilio ai tecnici incaricati per la conclusione delle attività di attuazione dei Piani di ricostruzione
- istruttoria pratiche aggregati e istruttoria pratiche di costituzione dei relativi consorzi;
- effettuazione di sopralluoghi per il controllo dei lavori relativi alle pratiche di cui sopra
- cura delle attività tecnico-amministrative connesse alla concessione dei contributi ed alla conclusione dei lavori effettuati sugli immobili riparati/ricostruiti ed in particolare:
- istruttoria e verifica degli stati di avanzamento lavori e predisposizione degli atti per la relativa liquidazione
- istruttoria e verifica delle contabilità finali e la relativa liquidazione
- assistenza ai cittadini per tutte le informazioni che gli stessi richiederanno in merito alle norme attinenti la ricostruzione o lo stato delle pratiche
- interfaccia con gli uffici dell’USR
- gestione delle attività di ricostruzione pubblica
- redazione rendiconti relativi alle spese sostenute per emergenza sisma e redazione provvedimenti sindacali per la liquidazione dei fondi accreditati
- affidamento in gestione a terzi degli impianti sportivi comunali
- assegnazione continuativa della gestione di impianti sportivi
- formulazione dei programmi relativi agli interventi di manutenzione degli impianti e delle attrezzature sportive e ricreative, gestione delle relative risorse economiche ed appalti
- sopralluoghi negli impianti dati in gestione permanente ai fini della verifica del corretto utilizzo da parte dei concessionari
- programmazione acquisti attrezzature e materiali per le aree e le attività ricreative e sportive
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Telefono : +39 0861 324 503
Indirizzo mail : i.dibonaventura@comune.teramo.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari per il pubblico
- Lunedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
- martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30
- mercoledì chiuso.
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 17:29