FAQ
Si, la richiesta di iscrizione al trasporto scolastico è effettuata compilando un apposito modulo che deve essere presentato con modalità e tempistiche stabilite annualmente dall’Ente e rese note alle famiglie.
L’iscrizione al trasporto scolastico deve essere fatta esclusivamente online tramite la piattaforma Planet School, accedendo dal seguente indirizzo web: https://www.planetschool.it/psteramo.
Si può accedere alla piattaforma per l'iscrizione al trasporto scolastico con lo SPID, oppure, per chi è già in possesso delle credenziali, tramite le stesse.
Si, è necessario compilare l’apposito spazio già presente sulla domanda di iscrizione in cui è necessario indicare i nomi delle persone maggiorenni delegate dai genitori al ritiro del/lla bambino/a con allegati i relativi documenti di riconoscimento in corso di validità.
Sì, è necessario compilare un apposito modulo di autorizzazione disponibile sul sito dell’Ente e rispettare correttamente le regole ivi contenute.
Fermo restando il principio di precedenza per i residenti, potranno essere ammessi al Servizio (pagando la retta massima), compatibilmente con la disponibilità di posti sui mezzi, anche i residenti fuori Comune, a patto che la presa e la discesa dei/lle bambini/e avvenga nel territorio del Comune di Teramo e purché ciò non comporti disfunzioni e/o ritardi negli orari e percorsi prestabiliti.
No, l’iscrizione al Servizio ha validità annuale. La rinuncia non dà diritto al rimborso della tariffa già pagata né alla cancellazione dell’eventuale debito maturato, salvo l’ipotesi di mancata attivazione del Servizio stesso.
Sì, riduzione al 50% della tariffa per gli utenti che usufruiscono solo del percorso di andata o di ritorno.
Sì, i residenti in possesso dei requisiti di accesso alle agevolazioni economiche possono richiedere l’esenzione o l'applicazione di tariffe ridotte presentando all'Ufficio protocollo dell’Ente, o inoltrandolo via PEC, l’apposito modulo reperibile sul sito internet comunale, allegando l’Attestazione I.S.E.E. in corso di validità, regolare e corrispondente al nucleo familiare risultante dall’Anagrafe. Le agevolazioni della tariffa potranno decorrere solo a seguito dell’istruttoria che sarà curata dall’Ufficio.
Solo se ciò non interferisce con il regolare svolgimento del Servizio del trasporto scolastico e non comporta un aumento dei km percorsi.